“Dal Solstizio alla notte di San Lorenzo”
Tutti gli eventi si svolgeranno in Piazza Duchi D’Acquaviva con inizio alle ore 21.30.
01 Luglio / Dj Piemix. White night con schiuma party e Natasha Fashion Style
02 Luglio / Federica Cifola in “Mamma…zzo!” +
Primo appuntamento di “Atrincontra… l’artista” con lo spettacolo teatrale “Mamma…zzo” l’esilarante one woman show di Federica Cifola, conduttrice radiofonica e attrice comica.
Sabato 2 Luglio ore 21.30
Piazza Duchi d’Acquaviva / Atri (TE)
Evento gratuito.
03 Luglio / Prof. Galli in “Gallipedia. Voglio dire…” +
Primo appuntamento di “Atrincontra… l’autore” con l’infettivologo Massimo Galli, uno dei punti di riferimento durante la pandemia. Il professore parlerà delle malattie infettive che ha combattuto, curato e studiato nel più lungo racconto che abbia mai fatto di sé, con la collaborazione della giornalista scientifica Lorella Bertoglio nel libro “Gallipedia”.
Domenica 3 Luglio ore 21.30
Piazza Duchi d’Acquaviva / Atri (TE)
Evento gratuito.
08 Luglio / Aldo Cazzullo e Moni Ovadia in “Il duce delinquente” (data rinviata a settembre, a pagamento*) +
Insieme alla fervida attività di giornalista Aldo Cazzullo ama sempre più volgere la propria parola in chiave teatrale, e raccontare fatti e figure imprescindibili della storia italiana intrecciando la propria curiosità con il talento di attori e musicisti. E non poteva avvalersi di una voce più “urticante” di quella di Moni Ovadia a cui affida testi di Mussolini stesso e delle sue vittime.
Venerdì 8 Luglio ore 21.30
Piazza Duchi d’Acquaviva / Atri (TE)
09 Luglio / Mario Giordano presenta il libro “Tromboni” +
Mario Giordano, ideatore e conduttore di “Fuori dal coro”, si è messo a indagare su una terribile figura che da sempre infesta tutti gli ambienti, dalla tv alla politica, dall’economia al bar sotto casa: il “trombone”. E a riguardo ha scritto un libro. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?
Sabato 9 Luglio ore 21.30
Piazza Duchi d’Acquaviva / Atri (TE)
Evento gratuito
10 Luglio / Gianrico Carofiglio nel reading “Il potere della gentilezza” (a pagamento*) +
Un’orazione civile sul potere della gentilezza, del dubbio, della capacità di porre (e porsi) buone domande per affrontare le sfide della modernità. Con Gianrico Carofiglio nell’appuntamento “Atrincontra… l’autore”, scopriremo come la gentilezza può diventare il più potente strumento per disinnescare le semplificazioni che portano all’autoritarismo e alla violenza.
Domenica 10 Luglio ore 21.30
Piazza Duchi d’Acquaviva / Atri (TE)
15 Luglio / Grazia Di Michele in parole e musica +
Cantautrice, musicoterapeuta, insegnante di canto, attrice: Grazia Di Michele in oltre 30 anni di carriera ha percorso molti sentieri artistici e scientifici, senza mai tralasciare l’impegno sociale. La cantautrice, nota ai più giovani come una delle insegnanti di canto del talent Amici di Maria De Filippi, sarà con noi all’appuntamento di “Atrincontra… tra musica e parole per raccontarci il suo intenso percorso di vita.
Venerdì 15 Luglio ore 21.30
Piazza Duchi d’Acquaviva / Atri (TE)
Evento gratuito
16 Luglio / Violante Placido in parole e musica +
Una serata tutta al femminile con Violante Placido donna ed artista dai mille volti. È stata la Fata turchina di Pinocchio e la pornostar Moana Pozzi, ha baciato George Clooney e posato per Playboy, ha pubblicato due bellissimi album da cantautrice. Una figura eclettica che si racconterà ad “Atrincontra … tra parole e musica.
Sabato 16 Luglio ore 21.30
Piazza Duchi d’Acquaviva / Atri (TE)
Evento gratuito
17 Luglio / Diego Ruiz e Milena Miconi in “La stranissima coppia” (data rinviata a settembre, a pagamento*) +
Torna in scena, in una versione completamente rinnovata, una delle commedie più divertenti degli ultimi anni! Diego Ruiz e Milena Miconi sono i protagonisti di “La stranissima coppia”, scritta e diretta dallo stesso Ruiz, uno spettacolo che ha avuto un grande successo di pubblico. Cosa c’è di più romantico del primo incontro tra un uomo e una donna? Ci sono aspettative, speranze, cuori che battono all’impazzata e quell’ansia incontrollabile di fare bella figura a tutti i costi.
Domenica 17 Luglio ore 21.30
Piazza Duchi d’Acquaviva / Atri (TE)
22 Luglio / Pierdante Piccioni (“Doc nelle tue mani”, fiction Rai) +
Pierdante Piccioni, prima dell’incidente che gli ha cancellato dodici anni di vita, era direttore dell’Unità operativa di pronto soccorso dell’ospedale di Lodi. Ed è a lui che è ispirato il personaggio del Dott. Fanti nella serie tv “Doc – Nelle tue mani”. Da questa forte esperienza nasce un romanzo intenso, ricco di contenuti inediti sul passato di Doc, Agnese e Cecilia.
Venerdì 22 Luglio ore 21.30
Piazza Duchi d’Acquaviva / Atri (TE)
Evento gratuito
24 Luglio / Mimmo Locasciulli “Intorno a trent’anni” in concerto (a pagamento*) +
Il concerto di Mimmo Locasciulli è sempre un evento particolare. Da quasi quattro decenni, il cantautore abruzzese conserva le caratteristiche di un artista che non si risparmia mai. Un set intensissimo, romantico e coinvolgente, in cui vengono proposte le sue canzoni più celebri. Il nuovo tour, dal nome “Intorno a trent’anni revisited” come il suo ultimo album, stabilisce un intenso scambio emotivo con ogni tipo di pubblico, anche grazie alla sapiente combinazione di jazz, pop, rock e folk presente nel suo vasto repertorio.
Domenica 24 Luglio ore 21.30
Piazza Duchi d’Acquaviva / Atri (TE)
30 Luglio / Edoardo Leo in “Ti racconto una storia” (a pagamento*) +
Un reading-spettacolo che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista romano Edoardo Leo ha raccolto dall’inizio della sua carriera ad oggi. Venti anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente, che cambia forma e contenuto ogni volta.
Sabato 30 Luglio ore 21.30
Piazza Duchi d’Acquaviva / Atri (TE)
09 Agosto / Francesco Gabbani in concerto (a pagamento**) +
A distanza di due anni Francesco Gabbani torna con il suo Live Tour “Volevamo solo essere felici”. Il vincitore di due Festival di Sanremo consecutivi (prima nelle “nuove proposte” e poi fra i “big”, unico artista a riuscire nell’impresa), la star di “Occidentali’s Karma” e “Viceversa”, ci emozionerà con i suoi grandi successi in un concerto da non perdere.
Martedì 9 Agosto ore 21.30
Piazza Duchi d’Acquaviva / Atri (TE)
Info e biglietti (TicketOne / CiaoTickets)
10 Agosto / Flavio Insinna presentazione libro “Il gatto del Papa” (serata conclusiva festival Atrincontra) +
Flavio Insinna sveste i panni di attore e conduttore per raccontarci una “piccola favola” che va dritta al cuore di grandi e piccoli. Una storia che con tenerezza e ironia lancia un messaggio di fratellanza e condivisione, in cui la figura del Pontefice, da massima icona spirituale, diventa la rappresentazione di tutti.
Mercoledì 10 Agosto ore 21.30
Piazza Duchi d’Acquaviva / Atri (TE)
Evento gratuito
* CiaoTickets
** TicketOne / CiaoTickets
Il presente programma potrebbe subire delle variazioni.
Vi invitiamo, pertanto, a consultare il nostro sito internet o i nostri canali social.
Prevendite online o nei punti vendita accreditati, vendita sul posto (botteghino) dalle ore 20:00 alle ore 22:00.
Per informazioni: info@atrincontra.it