Menu Chiudi

Atri ha incontrato

AtrIncontra è il festival culturale estivo a cura dell’Associazione Abruzzo Ontario che si tiene ormai da alcuni anni nella splendida cornice di Atri, città d’arte d’Abruzzo.

La rassegna di eventi, patrocinata dal Comune di Atri, organizzata in collaborazione con Regione Abruzzo, Fondazione Tercas, Camera di Commercio del Gran Sasso, e la quinquennale partnership con la prestigiosa rassegna del FLA, “Festival dei Libri e Altrecose”, ha visto la partecipazione di ospiti, autori e giornalisti di alto spessore come Marcello Veneziani, Vito Mancuso, Vittorio Sgarbi, Giovanni Allevi, Arrigo Sacchi,  Lino Guanciale per citarne alcuni.

ATRI INCONTRA

Il 2022 si apre con un calendario variegato e ricco di appuntamenti volti a valorizzare il patrimonio culturale e artistico; eventi di alta qualità in presenza di personaggi di fama nazionale e internazionale, spaziando in tutti i campi delle arti e dello spettacolo, senza tralasciare il confronto con la realtà sociale. Un festival dal fortissimo richiamo mediatico, che cresce di anno in anno grazie alla cura attenta di 3 anime fondamentali:

  • artistica, con serate dedicate a personaggi di spettacolo di elevato spessore;
  • musicale, con l’esibizione di gruppi, cantanti e cantautori, con spazio ai nuovi talenti e tendenze;
  • culturale, grazie alla presentazione di libri ed autori di fama nazionale legati alla letteratura contemporanea.

atri incontrerà

Il futuro? Ci piace l’idea, “incontrare il mondo letterario” ed per è questo che stiamo già lavorando al programma 2023: un FESTIVAL DEL LIBRO racchiuso nella decade centrale di luglio, che vedrà la partecipazione di ospiti nazionali ed internazionali.

E non solo! Un continuo work in progress dove i personaggi, le parole, la musica avranno sempre più rilevanza nelle estati del nostro bellissimo territorio culturale.