Menu Chiudi

Atrincontra

Atrincontra è il festival culturale estivo a cura dell’Associazione Abruzzo Ontario che si tiene ormai da alcuni anni
nella splendida cornice di Atri, città d’arte d’Abruzzo.

Anche l’edizione 2023 ci ha accompagnato dal Solstizio alla Notte di San Lorenzo con un cartellone ricco di eventi di alta qualità in presenza di personaggi di fama nazionale e internazionale, spaziando in tutti i campi delle arti e dello spettacolo, senza tralasciare il confronto con la realtà sociale.

Atrincontra chiude alla grande la stagione estiva con un magico pomeriggio per celebrare gli Amicacci, la squadra abruzzese Campione d’Italia di basket in carrozzina!

Sabato 23 settembre i ragazzi di coach Carlo Di Giusto, mito dello sport paralimpico italiano, sfideranno alle 16.45 la squadra romana dei Giovani e Tenaci al Palasport del C.T.I. di Atri. L’esibizione sarà seguita dall’evento presso il Teatro Comunale della città ducale in compagnia di Flavio Insinna, popolare attore e showman grande amico del basket in carrozzina e della nostra kermesse, per festeggiare insieme i fantastici campioni di sport e di vita.

Vi aspettiamo per vivere uno spettacolo unico!

le serate di atrincontra 2023

Ultimo appuntamento di "Atrincontra... l'autore" con una serata piena ed intensa, insieme al giornalista Vittorio Macioce, che ci ha parlato del suo esordio nella narrativa con l'opera "Dice Angelica", e a Pierdante Piccioni, la cui storia ha ispirato il personaggio del Dott. Fanti nella serie tv di successo "Doc. Nelle tue mani". Prima dell’incidente, che gli ha cancellato dodici anni di vita, era direttore dell’Unità operativa di pronto soccorso dell’ospedale di Lodi: forte di questa esperienza è nato un romanzo omonimo, che ha voluto raccontarci.

Con il patrocinio di: